Bolzano 13/11/2016

A.A. Südtirol – G.S. Belvedere 28-88 (2-22/13-16/5-28/8-22)

Le ragazze 2005/2006 iscritte al campionato U13 (2004) si presentano ai nastri di partenza del campionato affrontando il G.S. Belvedere (secondo classificato l’anno scorso nel loro campionato di categoria). Il risultato finale non inganni chi non ha potuto assistere alla partita, le nostre ragazze si sono rese protagoniste di una partita gagliarda e grintosa. Il primo quarto inizio col freno tirato ma la cosa è comprensibile: per molte ragazze si tratta della primissima esperienza con una partita vera e propria di campionato. Le trentine giocano bene e non faticano a creare subito un buon distacco. Nel secondo quarto però le nostre si rifanno alla grande mettendo da parte timidezza e paure e giocando a testa alta incitate da un gran tifo sia in tribuna (grazie ai genitori) sia dalla panchina. Unica nota negativa l’infortunio di Serena che dopo un salto atterra male con la caviglia e purtroppo non riuscirà più a rientrare in partita (Auguroni di pronta guarigione Serena!!!). Gli ultimi due quarti proseguono sulla falsa riga del secondo anche se, complice anche un po’ di sfortuna, non riusciamo più a segnare tanto.

In definitiva un ottimo esordio per il quale si può essere molto contenti. In attesa dell’inizio in primavera del campionato di categoria esordienti (2005-2006), le ragazze hanno affrontato senza paura le avversarie più esperte. Ora si torna in palestra a lavorare consapevoli di poter dire la nostra anche nel campionato delle più grandi. Brave ragazze, avanti così!!!

A.A. Südtirol: Atitieni, Bedana, Benetti, Boccagni, Franchi, Mick, Mohr, Reganaz, Patreider, Peloso, Santimaria, Zaman. All.: Fiorani, Morelli