Venerdì 17 giugno al “PALATRENTO” in occasione della “TRENTINO CUP” che vedeva impegnata la nostra Nazionale di Basket in preparazione per il torneo preolimpico, la Squadra “ESORDIENTI ” femminile (annata 2004) dell’Alto Adige Suedtirol sponsorizzata da “OTTICA CALDERARI” -Bolzano è stata premiata durante l’intervallo delle gare, dinanzi un folto pubblico che gremiva gli spalti. Le giovani Vichinghe degli Istruttori TREVISAN/MORELLI hanno chiuso al Primo Posto vincendo il Campionato Regionale di categoria.

La Squadra “ESORDIENTI” annata 2004 dell’Alto Adige Suedtirol chiude al Primo Posto le fasi FINALI (1°-4° posto) vincendo il Campionato Regionale di categoria. Le giovani Vichinghe degli Istruttori TREVISAN/MORELLI hanno confermato di essere una squadra solida e motivata, chiudendo davanti alle compagne del Belvedere Ravina, Basket Rosa e Pallacanestro Bolzano. La stagione impegnativa si conclude con grande soddisfazione da parte dello staff tecnico e della Dirigenza viste le tante partite. I Coach sono molto soddisfatti per il risultato raggiunto grazie all’impegno e la determinazione dimostrata in campo dalle giovani atlete. La scelta a inizio stagione di far giocare le ragazze anche il campionato superiore “Under 13” è stata vincente, i risultati si sono visti di partita in partita con miglioramenti individuali e di squadra. Questo gruppo formatosi due anni fa grazie alla determinazione dell’Istruttore TREVISAN e all’impegno e coordinazione del Presidente PREZIOSI ha fatto molta strada dando delle grosse soddisfazioni al Centro Minibasket. La crescita di queste ragazze è molto sentito dalla Presidenza che ha già gettato delle basi per delle collaborazioni, ora bisogna proseguire con volontà e pazienza. Sicuramente un grosso GRAZIE va fatto anche al gruppo genitori sempre presente sugli spalti delle palestre con un tifo corretto, dimostrando che anche nello sport bisogna seguire le regole e i principi di lealtà.

Coach TREVISAN: “Sono orgoglioso di questo gruppo, maggior parte di queste ragazze hanno iniziato con me due anni fa, altre si sono aggiunte strada facendo. Abbiamo imparato a conoscerci lavorando insieme con tanta umiltà e sacrificio, comunque sempre divertendoci. E’ stata una bella esperienza in questo contesto cestistico Regionale, non potevo chiedere di più alle protagoniste di questa bellissima stagione sportiva….GRAZIE….Eghosa, Tania, Alessia, Viola, Sara, Aurora, Sara Anna, Chiara, Shadi, Lina, Chiara, Angelika, Elisa, Jennifer, Annika, Alessandra, Valeria e Greta… FORZA VICHINGHE!!!!!”