Il G.S. Europa Basket e AS Basket Alto Adige Sudtirol,sabato 18 marzo 2017, hanno aderito con grande entusiasmo e partecipazione numerosa, erano in 190 al palaTrento al Game Day Experience, iniziativa frutto della collaborazione tra le due società bolzanine a l’Aquila Basket Trento. I ragazzi e le ragazze di diverse categorie giovanili dell’Europa BK e del minibasket Alto Adige Sudtirol, insieme agli allenatori, istruttori, dirigenti e un folto numero di genitori, hanno assistito dalla curva alla partita valida per il campionato di serie A italiano Aquila Basket Trento-The Flexx Pistoia, conclusasi 99 a 91 in favore dei padroni di casa.

Nella fase pre-gara 24 miniatleti delle categorie di minibasket di Europa/Alto Adige Sudtirol, hanno accompagnato gli atleti delle due squadre in campo durante la presentazione e l’inno nazionale, avendo così l’opportunità e la fortuna di stare fianco a fianco coi propri idoli.

In seguito durante l’intervallo lungo tra primo e secondo tempo ha avuto luogo la presentazione delle due società. Gli atleti e le atlete, accompagnati da allenatori,istruttori e dirigenti, dopo un’entrata degna di giocatori di Serie A si sono recati/e al centro del campo, dove è stata scattata una foto di gruppo immortalando così il viso sorrident dei giovani Wikinghi e delle giovani Wikinghe, che sognano per il futuro di tornare al PalaTrento in veste di giocatori giocatrici !