TREVISANALAT RESANA  – FISIOLAB BASKET EUROPA   68-59 (15-20 ; 19-14 ; 17-14 ; 19-11)

 Arbitri : Frigo e Romito di Padova

 VIRTUS RESANA  26/63 41% : Casati 18 (4/11, 1/2, 7/9 TL), Scapinello 16 (7/9, 0/1, 2/5), Bernardo 0, Campagnaro 11 (5/7 da 2, 1/2 TL), Marcon 11 (5/11 da 2, 1/2 TL), Nalesso 1 (0/3 da 2, 1/2 TL), Cecchinato 7 (2/12, 0/2, 3/6), Basso 0 (0/1, 0/1 da 3), Bisinella 4 (2/2 da 2), Tessarin 0 (0/1 da 3). All.re Cavalli, Ass.te F.Miatello 

FISIOLAB BASKET EUROPA  26/62 38% : Bailoni ne, Dolzan 2 (1/1, 0/1), Tobaldi 14 (4/11, 2/8), Meneghini 2 (1/2 da 2), Vettori 12 (3/5, 2/5), Basile ne, Giuliani 6 (1/1, 1/3,1/2), Bazzan 3 (1/3 da 2, 1/2 TL), Ronconi 8 (2/8, 1/4, 1/1), Rossi 11 (5/8, 0/1, 1/2), Marchetto 0 (0/1 da 2). All.re MAssai 

Virtus Resana  TL. 15/26 57%

rimbalzi 33 (8+25): Campagnaro 8 (1+7), Marcon 8 (2+6), Casati 5 (1+4), Cecchinato 4 (1+3)

tiri da tre  1/7 14% : Casati

usciti per cinque falli : nessuno

Bolzano  TL. 4/7 57%

rimbalzi : 33 (9+24): Bazzan 12 (1+11), Rossi 8 (2+6), Tobaldi 6 (3+3)

tiri da tre : 7/22 31% : Tobaldi 2, Vettori e Giuliani 1, Ronconi 1

usciti per cinque falli : Bazzan e Rossi

Partita difficilissima quella che disputata dai ragazzi di coach Massai che arrivano a Resana con l’infermeria zeppa di giocatori infortunati. In questo match non riusciamo a schierare infatti ben quattro giocatori  quali Basile , Gaye , Bailoni e Khadim . Riusciamo invece a recuperare in extremis Marchetto e Vettori che sono usciti malconci dal derby con CUS. Insomma settimana super complicata sia per organizzare gli allenamenti e fine settimana altrettanto complicato per gestire al meglio le rotazioni.

La squadra comunque reagisce bene e nonostante le defezioni impatta molto bene il match dominando un primo quarto con grande carattere e grinta. Protagonisti di questa prima frazione il duo Vettori  e Rossi che mettono a segno 15 dei 20 punti di questo quarto. A segno anche Tobaldi e capitan Ronconi in questo quarto che mettono a segno un canestro da 2 e una tripla. Bene anche Bazzan che conferma l’ottimo stato di forma di queste ultime uscite garantendo la solita robusta prova a rimbalzo ed in difesa che gli garantirà a fine partita 12 rimbalzi. Il primo quarto si chiude premiando l’ottimo gioco di squadra con i nostri ragazzi che conducono sul 20-15 ma purtroppo con una ulteriore defezione per coach Massai che deve togliere dalle rotazioni Marchetto per il riacutizzarsi del problema alla schiena che lo ha tenuto fuori praticamente tutta la settimana , da segnalare anche le non ottime condizioni del giovane Dolzan che lamenta problemi ad un ginocchio ma concluderà comunque il match ( un lazzareto insomma!!!!)  

Il secondo quarto inizia con Resana subito aggressiva e maggiormente precisa in attacco che va a segno subito con Casati e Campagnaro. I ragazzi targati Fisiolab però non mollano e reagiscono bene mantenendo alta l’intensità difensiva.  A segno in questo secondo quarto  quatto giocatori ovvero Dolzan , Vettori Giuliani e Tobaldi. Bene Tobaldi che segna 7 punti personali . Purtroppo la mancanza in attacco di giocatori come Bailoni , Gaye e Basile si iniziano a far sentire sono infatti   pochissimi i falli offensivi subiti in condizione di tiro che si traducono in zero tiri liberi messi a segno in questi primi due quarti che sull’economia di una partita cosi dura ci penalizzano e non poco. Per contro siamo mediamente   carichi di falli con Vettori  che và al riposo con tre falli personali e che  dovrà essere centellinato da coach Massai dopo l’intervallo. Resana infatti in questi primi due quarti fa diversi viaggi in lunetta e porta a casa 8 punti dalla linea della carità

Nel terzo quarto Resana riparte da dove aveva finito con Marcon e Cecchinato che mettono a segno i primi 6 punti , con pronta risposta da parte di  Bazzan , Ronconi e Vettori che pareggiano i conti. Da qui in avanti salgono in cattedra per Resana Scapinello e Casati , sinora ben marcati , che si procurano diversi falli su azione e mettono a segno in due ben 11 punti. Per i nostri ragazzi a segno Rossi , Bazzan e Giuliani che alla fine del quarto piazza una tripla e si procura un fallo che ci permette di tenere il gap con Resana a sole 3 lunghezze. Partita in bilico , giocata punto a punto con grande intensità da parte delle due squadre sino a qui.

Nell’ultimo quarto partiamo subito forte con una tripla di Tobaldi e un tiro da due di Ronconi che ci portano sul -1 dopo 4 minuti di gioco. Purtroppo è durissima e siamo al limite ,  anche perchè  le rotazioni cortissime hanno costretto coach Massai a spremere come limoni giocatori come Bazzan , Ronconi , Rossi. Nella fase centrale del quarto Resana si appoggia ancora alle giocate del duo Marcon / Cecchinato che assieme a fine quarto garantiscono ancora una volta altri 11 punti a coach Mattiello. I nostri ragazzi comunque tengono la scia della squadra di casa con un Tobaldi e Ronconi che segnano rispettivamente 6 punti in questo quarto ma con un po’ di imprecisione. Purtroppo non riusciamo a sfruttare le potenzialità offensive di Vettori in questa ultima frazione di gioco e   questo peserà moltissimo nei 5 minuti finali del match dove la stanchezza di alcuni giocatori si fa sentire producendo delle azioni offensive non troppo lucide. La partita inizia a scivolarci via minuto dopo minuto con Resana che prende 8 punti di  vantaggio    3 min dalla fine a cui risponde Tobaldi con una tripla. Seguono 6 punti messi a segno da Cecchinato dalla lunetta e da  Casati che risulterà a fine partita topo scorer del match. Il quarto si chiude sul  68 a 59 per Resana  , punteggio un po’ falso per quello visto in campo!!

Che dire…i ragazzi hanno dato il massimo e + di cosi non si poteva fare. Speriamo che gli dei del basket guardino alla nostra squadra per farci recuperare tutti gli infortunati.