Bolzano Ada Negri 19/11/2016

Basket Europa 78 – Gardolo 67

Gardolo squadra giovane e  ben preparata, ci mette in difficoltà fin dall’inizio dell’incontro. Una serie di bombe (6 solo nel primo quarto), fanno la grande differenza e segnano per lungo tempo il costante vantaggio dei trentini nei nostri confronti.

Noi al contrario giochiamo bene solo a sprazzi, con giochi sotto le plance a tratti molto efficaci e anche spettacolari che strappano applausi al numeroso pubblico presente.

Il primo tempo termina con i nostri avversari in vantaggio di 5 punti e negli spogliatoi coach Capon , diciamo piuttosto irritato, cerca di “suonare la sveglia” alla sua maniera, caricando i ragazzi a dovere.
Sempre con fatica e con il tiro ancora deficitario, riusciamo comunque a raggiungere i nostri avversari. E’ però tutta un’illusione, Gardolo torna a “sparare” ancora con precisione dalla lunga distanza e ci ributta nuovamente  indietro ( 11 bombe contro le sole nostre 2….sembra una costante….)

La svolta definitiva a nostro favore, avviene a 5 minuti dal termine della partita. Una volta pareggiato il punteggio, diamo continuità alla nostre azioni in attacco, unendo finalmente una grande aggressività anche in difesa. Progressivamente saliamo in cattedra e i trentini, probabilmente più stanchi di noi, non riescono più a reagire.

Terminiamo con bel +11, che ci porta a vincere la quarta partita consecutiva.

Basket Europa: Basile 21, Marcon 19, Gaye 13, Armero 8, Giuliani 6, Unechenskyi 5, Kemenater 4, De Castro 2, Lazzarin n.e., Viero n.e.

T3 (Gaye 1, Unechenskyi 1)

!!! FORZA EUROPA !!! 

Prossimo incontro in casa alle Ada Negri
SABATO 03/12/2016 h20.30 contro i Piani Junior